I 5 Mercatini di Natale del Trentino da visitare

Dicembre è arrivato, portando con se aria di Natale..e anche i Mercatini di Natale in tutto il Trentino.  Qua sotto trovate la guida a quelli che secondo noi sono i 5 più belli e caratteristici del Trentino!

 

1. Atmosfera medioevale tra le viuzze di Canale di Tenno e Rango

 

mercatini di Natale di Tenno, Trentino

Varrebbe la pena di visitare i borghi di Rango e Canale di Tenno anche in assenza dei Mercatini di Natale. Il primo è inserito di diritto tra i Borghi più belli d’Italia, il secondo per essere conosciuto come il paese degli artisti e dei pittori, sede della Casa degli artisti.
In occasione del Natale una visita a questi mercatini è quindi obbligatoria per il turista attento oltre che ai piaceri della buona tavola, anche a quel pizzico di storia e atmosfera che rende questi ultimi indimenticabili. Prima tappa meritata della nostra visita: Canale di Tenno e Borgo Rango!

 

2. I mercatini di Natale più “elettrizzanti” del Trentino

 

Sono i Mercatini di Natale di Santa Massenza ovviamente! Si svolgono infatti per le strade del paese dell’omonima centrale idroelettrica. Anche se non tra i più conosciuti nella loro categoria, riteniamo siano meritevolissimi di una visita approfondita. Sono parte integrante della manifestazione Vite di Luce. Oltre ai mercatini, troverete concerti, artigiani locali e intrattenimento a cura del Muse!

 

3. Sotto le mura, tra luci e vin brulè

 

Giunti ormai alla 23ma edizione, quelli del capuoluogo trentino sono sicuramente i mercatini di natale più frequentati e conosciuti in Italia. Dal 19 Novembre al 6 Gennaio, in ben due Piazze della città vi aspettano luci calde e profumi, le casette in legno e l’atmosfera fiabesca del Natale. Il tutto nella cornice della di Trento, crocevia di culture tra nord e sud europa. Abbinate ai mercatini una visita del Duomo, oppure una serata alla Notte degli Alambicchi accesi!

4. Sulle rive del Lago di Molveno

 

mercatini di Natale a Molveno, Trentino

Cercate l’atmosfera dei Mercatini di Natale, ma non sopportate di essere schiacciati e sballottati in quel di Trento? Provate una visita ai mercatini di Natale di Molveno! Non ci saranno cento casette, ma sicuramente l’atmosfera sarà più raccolta ed intima. Inoltre, il paese vale da solo una visita, inserito com’è nella cornice formata dal Gruppo di Brenta e dal Lago di Molveno. Vi aspettiamo!

5. Un natale ricco di eventi per Grandi e piccini!

 

Passaggio obbligato della nostra guida, i Mercatini di Natale di Arco, nel basso Trentino. Tra giochi di luci spettacolari sulle pareti dei palazzi storici, artisti e spettacoli in strada e presepi incastonati fra le mura antiche delle case.
Sorseggiate un bicchiere di vin brulè caldo, osservate dal vivo il processo di produzione del formaggio, meravigliatevi con gli spettacoli di fuochi artificiali. Per i bambini, un giro in trenino tra le vie del centro, oppure a dorso d’asinello!
Un programma davvero ricco, con novità ogni giorno. Consultatelo qui!

I Mercatini di Natale del Trentino vi aspettano
Venite a trovarci!