Trova l’appartamento perfetto per te
Edit
Per informazioni +39 0461 585373

Già meta di alpinisti e dei primi “escursionisti skiatori” all’inizio del Novecento la Paganella è diventata oggi uno dei comprensori sciistici più moderni e conosciuti dell’intero arco alpino.

Con oltre 50 chilometri di piste divise in varie categorie di difficoltà sciare in Paganella è possibile per gli sciatori di ogni età ed esperienza offrendo ad ognuno la giusta sfida. In totale, 10 piste blu per i principianti, 13 piste rosse per gli sciatori più esperti ed una pista nera.

Per gli amanti dello snowboard è presente anche uno snowpark ricco di strutture.

Sono oltre 100 i maestri a disposizione di chiunque voglia avvicinarsi alla pratica dello sci o dello snowboard o migliorare la propria tecnica con lezioni individuali o di gruppo.
 
 
La Paganella è raggiungibile in funivia sia da Andalo che da Fai è ben collegata con le valli di Non e dell’Adige. Sono ben 17 gli impianti di risalita che portano alla cima, tutti accessibili con un unico skipass.
Lo skipass Paganella Ski fa inoltre parte dello Skirama Dolomiti : acquistando uno skipass Combi o Superskirama è possibile sciare nel più ampio comprensorio sciistico del Trentino che riunisce Monte Bondone, Folgaria, Madonna di Campiglio, Pinzolo, Folgarida-Marilleva, Passo Tonale e Pejo.

 
 
Da gennaio 2015 sulle piste del comprensorio del Paganella Ski è possibile sciare anche di notte, una novità importante per chi ama sciare ad Andalo in Trentino. Paganella Ski entra così a far parte delle poche località sciistiche dove è possibile sciare anche di notte.
 
 

 
 

Non solo sciare in Paganella

 
 
A chi oltre che sciare in Paganella ama anche il buon mangiare, ricordiamo che in quota sono attivi molti rifugi! Ognuno con la propria offerta eno-gastronomica, per non rinunciare al piacere di un buon piatto tipico, neanche in vetta!
 
La grande offerta invernale e la sua posizione hanno trasformato negli ultimi anni Andalo e la Paganella Ski Area nella base europea di allenamento delo UsSkiTeam di Bode Miller e Ted Ligety e di Aksel Lund Svindal e la nazionale maschile Norvegese di sci alpino. Campioni che proprio ad Andalo hanno preparato gli appuntamenti sportivi più importanti delle ultime stagioni, a conferma della validità del comprensorio sciistico di Paganella Ski.
 
La Paganella non è solo per gli allenamenti. Sulla pista Olimpionica 2 si svolgono ogni anno due slalom giganti di Coppa Europa Femminile!
 
Per controllare la situazione neve, collegati alle webcam live!
 
 

Ti apettiamo sulle piste quest’inverno!
la famiglia trentinovacanze