Trova l’appartamento perfetto per te
Edit
Per informazioni +39 0461 585373

Molveno

Montagna e lago

Molveno

Chi è già stato a Molveno sa perfettamente a cosa sia dovuto il riconoscimento del premio “Cinque Vele Blu” di Legambiente e di “Bandiera Arancione” del Touring Club Italiano: qui la cura dell’ambiente si unisce alla tradizione dell’ospitalità.

Frequentata già a partire da fine ‘800 dai pionieri dell’alpinismo, Molveno si trova in posizione spettacolare, nel cuore delle Dolomiti di Brenta sulle rive dell’omonimo lago.
 
– La più alta spiaggia verde d’Europa, le rive del lago di Molveno coperte da una distesa di prato all’inglese offrono spazio per le attività più svariate: piscina olimpionica e piscina ludica, pallavolo, basket, beach volley, minigolf, tennis e bocce, parchi giochi e sabbiere per i bambini. Inoltre, il lago offre la possibilità di praticare vela e windsurf, SUP surf e canottaggio.
 
– Ottima base di partenza per escursioni nelle Dolomiti di Brenta patrimonio dell’Unesco, Molveno è un vero e proprio paradiso per chi ama muoversi a piedi e in bicicletta a contatto con la natura. Non vi resta che mettervi in cammino: dal pittoresco, ma facile percorso del ‘Giro del Lago’ ai percorsi Dolomiti di Brenta Trek e Dolomiti di Brenta Bike, fino ad escursioni più impegnative che vi portano in alta quota… Dal paese, la nuovissima cabinovia arriva comodamente all’altopiano di Pradel dove trovate i percorsi avventura del Forest Park. E se cercate qualcosa di più adrenalinico, potete provare con il parapendio: a Molveno abbiamo anche un campione mondiale di questo sport!
 
– Per gli appassionati della corsa amatoriale e i maratoneti professionisti diverse sono le gare che hanno luogo durante l’estate: Molveno Lake Running (giugno), Vivi Molveno Running (agosto) o la Dolomiti di Brenta Trail (settembre)

  • Complesso sportivo molto attrezzato

  • Lago premiato con Cinque Vele Blu

  • Bandiera Arancione per l'ambiente

  • Nel cuore delle Dolomiti di Brenta

  • Piscina olimpionica all’aperto

  • Spettacolare passeggiata girolago



Il mix perfetto tra montagna e lago