Il Lago di Molveno, per il 6° anno consecutivo, vince il primo posto nella classifica dei laghi più belli d’Italia! Legambiente e Touring Club Italiano premiano ancora il nostro lago con le ambite 5 Vele Blu.
Il lago di Molveno, proprio come un gioiello a cui spesso è paragonato, è incastonato tra le Dolomiti di Brenta e dal massiccio del Monte Gazza Paganella dall’altro.
Premiato ripetutamente con le 5 vele blu per la qualità delle sue acque, il lago di Molveno deve la sua origine a una frana che 4000 anni fa bloccò il fondovalle.
Il lago si estende su una superficie di 3,3 kmq, e con una lunghezza di 4.5 km per una larghezza di 1,5 km è il lago alpino più grande della Regione.
La spiaggia
Il lago di Molveno è circondato da ben 12 ettari di spiaggia curata a prato inglese.
La zona sportiva è attrezzata con due piscine, campi da tennis, bocce, basket e pallavolo. Un nuovissimo percorso da mini-golf, perfetto per i bambini, ed un campo da beach volley in sabbia.
Troverete ben due parchi giochi per i bambini, pump truck per mountain-bike, e noleggio barche a motore o a remi.
Durante la stagione estiva è possibile la balneazione e la pratica di sport acquatici come la vela, la canoa, e il windsurf.
Consigliatissima la passeggiata giro lago, un percorso pianeggiante di circa 10 km, immerso nel verde dei boschi di faggio e abete. Percorso da fare sia a piedi che in mountain bike.
Con una deviazione dal persorso girolago, si può raggiungere il laghetto di Nembia, che si trova poco oltre Molveno, ai piedi di una splendida parete rocciosa e ottimo per un pomeriggio di relax.