Chi è già stato a Molveno sa perfettamente a cosa sia dovuto il riconoscimento del premio “Cinque Vele Blu” di Legambiente e di “Bandiera Arancione” del Touring Club Italiano.
Qui la cura dell’ambiente si unisce alla tradizione dell’ospitalità.

Frequentata già a partire da fine ‘800 dai pionieri dell’alpinismo, Molveno a 864 m. si trova in posizione spettacolare, nel cuore delle Dolomiti di Brenta sulle rive dell’omonimo lago.

La spiaggia

Molveno offre la spiaggia verde più alta d’europa. Le rive del lago di Molveno coperte da una distesa di prato all’inglese offrono spazio per le attività più svariate.
2 piscine olimpionica e ludica, pallavolo, basket, beach volley, minigolf, tennis, bocce, parchi giochi per i bambini. Inoltre, il lago offre la possibilità di praticare vela e windsurf, SUP surf e canottaggio.

– Ottima base di partenza per escursioni nelle Dolomiti di Brenta, Molveno è un vero e proprio paradiso per chi ama muoversi a piedi e in bicicletta a contatto con la natura.
Dal pittoresco, ma facile percorso del ‘Giro del Lago’ ai percorsi Dolomiti di Brenta Trek e Brenta Bike, fino ad escursioni più impegnative che vi portano in alta quota.

Dal paese, la nuovissima cabinovia arriva comodamente all’altopiano di Pradel dove trovate i percorsi avventura del Forest Park.
Se cercate qualcosa di più adrenalinico, potete provare con il parapendio: in paese abbiamo anche un campione mondiale di questo sport!

– Per gli appassionati della corsa amatoriale e i maratoneti professionisti diverse sono le gare che hanno luogo durante l’estate.
Lake Running (giugno), Vivi Molveno Running (agosto) o la Dolomiti di Brenta Trail (settembre)

– Per un elenco completo di tutti gli eventi in programma, clicca qui!