Il Forest Park Molveno è, come suggerisce il nome, un parco divertimenti costruito sugli alberi. Percorsi aerei adatti a bambini e ragazzi, a diverse altezze da terra e a difficoltà variabili uniscono un abete all’altro.
Situato in località Pradel, il Forest Park Molveno è raggiungibile comodamente dal paese sia a piedi che con la funivia Panoramica, oppure da Andalo, lasciando la macchina in località Valbiole per poi proseguire a piedi.
Il Parco è una perfetta scusa per passare del tempo all’aperto immergendosi nella frescura del bosco, nonché di praticare della sana attività fisica mettendo alla prova le proprie abilità di equilibrista: e tutto questo divertendosi con la famiglia o con gli amici!
Non ne avete abbastanza di parchi tematici? Perche non visitare allora lo splendido Parco Faunistico di Spormaggiore?
Il Sentiero di Sciury
Chi invece non desidera cimentarsi con ponti tibetani, le carrucole o le teleferiche del Forest Park Molveno, può optare per Il Sentiero di Sciury, un percorso didattico perfetto per i bambini più piccoli ma interessante anche per gli adulti, incentrato sulla vita degli scoiattoli di montagna.
Sciury, uno scoiattolo birichino, vi porterà alla scoperta del suo bosco, per farvi vedere dove abita, cosa mangia e quali sono i suoi predatori!
Il sentiero può essere percorso in autonomia, ma ci sentiamo di consigliare una delle visite guidate con un esperto del Parco Naturale Adamello Brenta. Per gli amanti delle passeggiate, eccone 5 che potete fare in Altopiano!