Forest Park Molveno

Il Forest Park di Molveno è, come suggerisce il nome, un parco divertimenti costruito sugli alberi. Percorsi aerei adatti a bambini e ragazzi, a diverse altezze da terra e a difficoltà variabili uniscono un abete all’altro.

 
Situato in località Pradel, è raggiungibile comodamente da Molveno sia a piedi che con la funivia Panoramica, oppure da Andalo, lasciando la macchina in località Valbiole per poi proseguire a piedi.
Il Parco è una perfetta scusa per passare del tempo all’aperto immergendosi nella frescura del bosco, nonché di praticare della sana attività fisica mettendo alla prova le proprie abilità di equilibrista: e tutto questo divertendosi con la famiglia o con gli amici!
 

 

Il Sentiero di Sciury

 
Chi invece non desidera cimentarsi con ponti tibetani, carrucole e teleferiche, può optare per Il Sentiero di Sciury, un percorso didattico perfetto per i bambini più piccoli ma interessante anche per gli adulti, incentrato sulla vita degli scoiattoli di montagna.
Sciury, uno scoiattolo birichino, vi porterà alla scoperta del suo bosco, per farvi vedere dove abita, cosa mangia e quali sono i suoi predatori!
Il sentiero può essere percorso in autonomia, ma ci sentiamo di consigliare una delle visite guidate con un esperto del Parco Naturale Adamello Brenta.